Nicole Della Monica e Matteo Guarise raccontano le emozioni di Pechino 2022

Le emozioni di Pechino 2022

In occasione di “Come allenarsi con i pistacchi americani”, appuntamento organizzato da American Pistachio Growers, la coppia di pattinatori artistici su ghiaccio formata da Nicole Della Monica e Matteo Guarise, ha parlato dell’esperienza alle recenti Olimpiadi di Pechino 2022.

Nicole Della Monica ha raccontato le emozioni di questi ultimi giochi olimpici: “Queste ultime Olimpiadi sono state particolarissime nel suo genere a causa delle varie restrizioni, però devo dire che ho dei bellissimi ricordi proprio perché l’abbiamo vissuta dall’inizio alla fine. Abbiamo avuto modo di stringere più amicizie rispetto al solito con i nostri compagni di nazionale. Abbiamo avuto modo di andare a seguire le gare di altre discipline e quindi a modo suo è stata la migliore. Il ricordo sicuramente più bello è stato quello di condivisione del vero spirito olimpico”.

Anche Matteo Guarise ha parlato del bellissimo clima creatosi tra gli atleti azzurri: “L’ultima Olimpiade, a differenza delle altre, l’abbiamo vissuta molto più come ‘gara di team’, abbiamo passato tanto tempo con gli altri compagni degli altri sport e quindi è stato bellissimo. Siamo potuti andare a vedere le altre gare, a tifare per loro, a sventolare le bandiere dell’Italia. E’ stata veramente una grandissima emozione”.

Articoli correlati