Marta Bassino non si ferma alla coppa

L'azzurra pensa già ai prossimi obiettivi dopo aver conquistato la sfera di cristallo in gigante.

8 Marzo 2021

L'azzurra Marta Bassino che ieri ha vinto la coppa del mondo di slalom gigante è stata intervistata su RTL 102.5 all’interno di Non Stop News condotto da Giusi Legrenzi, Pierluigi Diaco ed Enrico Galletti. La piemontese Bassino, 25 anni, è la quarta italiana a riuscirci dopo Deborah Compagnoni, Denise Karbon e, lo scorso anno, Federica Brignone, e la vittoria è arrivata  dopo una stagione strepitosa con ben quattro successi ed un terzo posto.

"Ieri è stata veramente una giornata emozionante – così commenta la Bassino ai microfoni di RTL 102.5 – e quando ho tagliato il traguardo e ho realizzato che i punti erano abbastanza quelli di vantaggio e quindi che avrei vinto la coppa, che era mia, ho visto proprio un sogno che diventava concreto, poi sono scoppiata e ho vissuto un misto di emozioni, di gioia, soddisfazioni di tutto il lavoro che c’è dietro”.

"Io ho affrontato tutta la stagione cercando di sfruttare ogni gara e ogni occasione, senza farmi troppi pensieri e senza guardare troppo in là, pensando giorno per giorno. Nel gigante c’era subito dietro Tessa Worley,  poi c’è la Shiffrin che sappiamo tutti che è un’atleta fortissima, poi c’è la Petra Vlhova che ha fatto un super weekend con due podi di cui una vittoria nel gigante, e ancora Lara Gut che ha fatto una grande stagione, in forma. Siamo un bel gruppo di atlete, è molto stimolante per tutte noi, perché cerchi sempre di essere lassù a dare il meglio di te per essere tra le prime".

"Adesso mi godo queste belle emozioni che sto vivendo, poi avremo ancora qualche settimana con le finali e lì so che potrò davvero godermi le gare perché un peso me lo sono tolta, posso gareggiare a cuor leggero poi finiamo al stagione. Spero di riuscire ad andare un po’ in vacanza per staccare un po’ la testa, poi partire da zero con la preparazione atletica e guardare avanti alla prossima".

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesTragedia nella neve: morta Julie Pomagalski
Tragedia nella neve: morta Julie Pomagalski
©Getty ImagesMarta Bassino campionessa italiana di gigante
Marta Bassino campionessa italiana di gigante
©Getty ImagesFederica Brignone minaccia l'addio allo sci
Federica Brignone minaccia l'addio allo sci
 
Psg-Bayern Monaco 0-1, le foto della supersfida
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala
Real Madrid-Liverpool 3-1, le foto
Torino-Juventus 2-2, le foto più belle
Lituania-Italia 0-2, le foto