Ester Ledecka al lavoro a Obereggen

La campionessa ceca si allena con le compagne sulla pista Maierl in vista dei prossimi appuntamenti di Coppa del Mondo.

10 Dicembre 2018

La campionessa ceca di sci alpino e snowboard Ester Ledecka è arrivata oggi, lunedì 10 dicembre, con la sua nazionale a Obereggen per allenarsi sulla pista Maierl in vista dei prossimi appuntamenti di Coppa del Mondo. Ester Ledecka, snowboarder e sciatrice alpina ceca, ha vinto la medaglia d'oro nel supergigante di sci alpino e nello slalom gigante parallelo di snowboard ai Giochi olimpici di Pyeongchang 2018, prima donna nella storia delle Olimpiadi invernali a vincere un titolo in due diverse discipline nella stessa edizione.

Le piste di Obereggen, perfettamente innevate al cospetto del magnifico massiccio del Latemar a cura della società impianti Obereggen Latemar SpA, oltreché dalla nazionale di snowboard ceca, in questi giorni sono state scelte per gli allenamenti dalle squadre nazionali slovene, polacche, giapponesi, coreane e francesi in vista delle prossime gare intercontinentali. La pista Maierl, tra qualche giorno, sarà la protagonista della 35esima edizione di Coppa Europa.

La gara internazionale è in programma a Obereggen mercoledì 19 dicembre. Lo slalom, per il terzo anno consecutivo, si svolgerà sulla pista Maierl (pendenza massima del 55 percento, dislivello di 433 metri, lunghezza 1,6 chilometri di pista). Come vuole una tradizione consolidata saranno presenti diversi atleti azzurri, austriaci, francesi svizzeri e svedesi che parteciperanno alla Coppa del Mondo. Lo slalom costituirà un appuntamento imperdibile sia per il prestigio della competizione – qui hanno vinto, tra gli altri, Alberto Tomba, il campione olimpico Razzoli, Herbst, Raich. Ligety, Hirscher – che per saggiare la migliore forma in vista dello slalom Madonna di Campiglio in programma sabato 22 dicembre. Lo scorso anno sulla Maierl vinse il croato Vidovic col tempo di 1 minuto 46 secondi 76 centesimi davanti all’austriaco Digruber e terzo il francese Noel con Liberatore, primo degli italiani, ottavo.

©obereggen

NOTIZIE TOKYO 2020:

©Getty ImagesTokyo 2020, Salvoldi promuove le sue ragazze da record
Tokyo 2020, Salvoldi promuove le sue ragazze da record
©Getty ImagesTokyo 2020, decise le finaliste del calcio
Tokyo 2020, decise le finaliste del calcio
©Getty ImagesTokyo 2020, Simone Biles:
Tokyo 2020, Simone Biles: "Non siamo solo spettacolo"
©Getty ImagesTokyo 2020, Juantorena lascia l'Italvolley
Tokyo 2020, Juantorena lascia l'Italvolley
©Getty ImagesTokyo 2020, l'Olimpiade resta stregata per l'Italvolley
Tokyo 2020, l'Olimpiade resta stregata per l'Italvolley
©Getty ImagesTokyo 2020, l'Italbasket si ferma ai quarti
Tokyo 2020, l'Italbasket si ferma ai quarti
 
Dal paracadutista alla modella: le foto delle invasioni di campo più clamorose
Italia-San Marino 7-0: le foto della goleada
Villarreal, trionfo in Europa League: le foto
Gattuso in viola: tutte le panchine di Ringhio. Le foto
I gol che hanno deciso la corsa Champions: le foto
Coppa Italia, Atalanta-Juventus 1-2: le pagelle