Arianna Fontana volta pagina: l’annuncio

Si chiude la querelle tra la campionessa dello short track e la Federazione Italiana Sport del Ghiaccio.

Arianna Fontana mette da parte le polemiche e continua la sua carriera, fino a Milano-Cortina 2026. La campionessa di short track plurimedagliata olimpica ha trovato l’accordo con la Federazione Italiana Sport del Ghiaccio, mettendo fine alla querelle iniziata durante le Olimpiadi Invernali.

L’incontro è avvenuto dopo la cerimonia di riconsegna del Tricolore al Quirinale, con lei c’era anche il marito e allenatore Anthony Lobello: “Pace più vicina? Sì, la buona volontà che cercavo sembra esserci. Ora vediamo se alle parole seguiranno i fatti”, ha detto l’Azzurra ai cronisti presenti.

Così il presidente della Federazione Andrea Gios: “Quello odierno è stato un incontro positivo e ne usciamo soddisfatti – è la nota ufficiale -. Siamo stati felici di apprendere da parte di Arianna la volontà di continuare a pattinare fino ai prossimi Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina 2026. Da parte nostra abbiamo ribadito la totale apertura a fare il possibile affinché Fontana sia messa nelle migliori condizioni per competere ancora ai massimi livelli e preparare questo importante appuntamento a cui tutti noi teniamo moltissimo”.

Articoli correlati