Ruffini-Vanelli: sconfitti e divertiti

16 Agosto 2016

In tanti si aspettavano la medaglia nella 10km maschile di nuoto, ma Simone Ruffini e Federico Vanelli non sono riusciti a centrare il podio: entrambi con la cresta bionda, si sono classificati rispettivamente sesto e settimo.

In particolare grandi speranze erano riposte su Ruffini, che nel 2015 a Kazan aveva vinto l’oro iridato nella 25km. I due Azzurri, nonostante la sconfitta, non hanno però perso il sorriso.

"Nel look siamo arrivati primi! È stata una bella gara, mi sono divertito molto. Alla prima esperienza, alla prima Olimpiade non mi posso lamentare di niente. Siamo tra i primi al mondo. Ringrazio L'Esercito, l'Aniene, tutto lo staff, tutti gli amici. È stato un bel finale di un quadriennio lungo e difficile. Ora ne inizia un altro e speriamo ancora migliore e divertente".

Ai microfoni di Rai Sport ha parlato anche Federico Vanelli: "Alla fine siamo partiti un po' tutti insieme e noi abbiamo fatto un grosso rientro. Durante la gara ci siamo cercati, cercando di fare un po' di tattica tra di noi. È stata molto divertente e combattuta... le botte ci sono state, soprattutto alle boe con quegli spigoli... questa è stata una gara con le palle. Era la mia prima Olimpiade e ho voluto godermela dalla prima all'ultima bracciata. È il sogno di ogni atleta rappresentare il proprio Paese. Rispetto ad altre nazioni come Russia o il Brasile che ospitava; insieme agli Stati Uniti noi siamo gli unici due a prendere una doppia qualifica: un grande successo".

©

ARTICOLI CORRELATI:

©Maverick Viñales, inattesa confessione su Valentino Rossi
Maverick Viñales, inattesa confessione su Valentino Rossi
©Joan Mir strizza l'occhio a Valentino Rossi
Joan Mir strizza l'occhio a Valentino Rossi
©MotoGP, Bradl contro Jorge Lorenzo:
MotoGP, Bradl contro Jorge Lorenzo: "Fare così è sbagliato"
 
Inter, delirio a San Siro per la festa scudetto: le foto
Roma-Manchester United 3-2, le foto
Chelsea-Real Madrid 2-0, le foto
Champions League: Manchester City - Psg 2-0, le foto
Torino-Parma 1-0, le foto
Inter, lo scudetto in 10 immagini