Italrugby donne, che impresa: la Francia va ko

Memorabile impresa delle Azzurre

Non poteva chiudersi meglio la fase di preparazione ai Mondiali femminili per l’Italia guidata da Andrea Di Giandomenico: le Azzurre hanno infatti battuto la Francia 26-19 a Biella, rimontando dallo 0-14, nell’ultimo test prima di volare in Nuova Zelanda per partecipare alla rassegna iridata.

Un pieno di fiducia per l’Italrugby femminile, che nonostante l’assenza della della capitana Manuela Furlan, fermata da un infortunio al ginocchio nel test-match della settimana scorsa a Nizza contro le transalpine, è riuscita a sconfiggere la terza forza del ranking mondiale, conquistando a propria volta il quinto posto in graduatoria.

Hanno iscritto il proprio nome nel tabellino delle marcatrici, per quel che riguarda le Azzurre, Bettoni, Sillari e Ostuni-Minuzzi con una meta e Rigoni con due trasformazioni. A chiudere il match una meta di punizione a favore delle italiane.

Adesso è tempo di pensare ai Mondiali: l’Italia è inserita nel Gruppo B con Canada, Stati Uniti e Giappone: la fase a gironi si giocherà dal 9 al 23 ottobre.

Articoli correlati