Scandicci raggiunge Conegliano: finale tutta italiana in Champions League

La Savino del Bene travolge le padroni di casa turche e centra la sua prima finale di Champions League contro Conegliano

Sarà Euroderby in finale di Champions League di volley femminile. Dopo il successo di Conegliano su Milano, Scandicci ha staccato il pass per la finale travolgendo con un perentorio 3-0 le padroni di casa del VakifBank con il punteggio di 25-12 25-19 25-21.

Il primo set viene deciso fin dalle battute iniziali, poiché Scandicci vola subito via nel punteggio arrivando anche a doppiare le avversarie sul 14-7. Forte del largo vantaggio, per Antropova e compagne è solo una formalità chiudere il parziale sul 25-12.

Nel secondo set, lo spartito non cambia con la Savino del Bene che allunga subito sul 10-6. Le toscane arrivano a toccare anche il +7. A quel punto, arriva la reazione d’orgoglio del VakifBank, il quale riesce a rimontare fino al 24-19. Nel miglior momento delle turche, ci pensa un ottimo diagonale di Bajema a chiudere il parziale sul 25-19.

Nel terzo set, Scandicci parte nuovamente a razzo con un parziale di 8-2, che mette di fatto la parola fine. La compagine turca, dal canto suo, prova con le unghie e con i denti a rientrare nel match, ma le toscane sono brave a contenere i tentativi di rientro e chiudere i conti con il perfetto diagonale di Antropova.

Conegliano e Scandicci si affronteranno domenica 4 maggio in una storica finale tutta italiana.

TG SPORT

Articoli correlati