
Inizia bene la nuova stagione per l'Italvolley femminile: Germania sconfitta 3-1 nel primo test match di preparazione.
A pochi mesi dallo storico trionfo ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, l’Italvolley femminile inizia la nuova stagione con il piede giusto. La nazionale di Julio Velasco, infatti, nonostante l’assenza di gran parte delle titolari, ha piegato la Germania 3-1 nel primo test match di preparazione alla Volley Nations League 2025.
Nel primo set, le azzurre mettono la freccia fin dalle battute iniziali arrivando a toccare il +5 sul 15-10. La Germania, dal canto suo, prova a reagire, ma le vincitrici dell’oro olimpico sono brave a gestire il vantaggio fino al 25-18 finale.
Nel secondo set, è la nazionale tedesca a partire meglio, mettendo la testa avanti. Le ragazze di Velasco riescono a rimanere a contatto, ma nelle fasi conclusive la Germania riesce a piazzare l’allungo decisivo e a riportare il punteggio in parità.
Anche il terzo set inizia bene per la nazionale allenata da Giulio Bregoli. La gioia, tuttavia, dura poco, poiché Frosini e compagne prima riagguantano la parità sul 5-5, poi mettono la freccia rimanendo avanti nel punteggio fino al 25-17 finale.
Il quarto set è una fotocopia del terzo, poiché la Germania parte bene nelle battute iniziali, poi alla distanza sono le azzurre ad uscire e a chiudere i conti sul 25-21.
Migliore marcatrice per l’Italia è stata Omoruyi con 16 punti, seguita da Giovannini e Frosini rispettivamente con 14 e 11. Nelle fila della Germania, invece, non sono bastati i 17 punti della Weitzel.