Paltrinieri corona il sogno di Elisa

Gregorio Paltrinieri ha conquistato un altro grande successo salendo sul podio dei 1.500 metri stile libero nei Giochi Olimpici Rio 2016. Ha sbaragliato gli avversari e non solo in fattodi bracciate in vasca.

Gregorio, infatti, aggiunge alla sua vittoria il sapore speciale della solidarietà e insieme a lui, anche gli altri sette “atleti d’oro” della nostra nazionale.

Grazie infatti a Procter and Gamble, che attraverso l’iniziativa ‘Grazie di cuore, Mamma’  celebra il ruolo fondamentale che le mamme e le famiglie rivestono nel sostenere ogni giorno i propri figli, la vittoria di Gregorio, trasforma in realtà il desiderio di Elisa. Merito dell’iniziativa ‘Sogni… d’Oro!’, per la quale, ogni volta che un atleta italiano riesce a coronare il suo sogno, vincendo una medaglia d’oro, Procter and Gamble dona a Make-A-Wish Italia Onlus la possibilità di realizzare il desiderio del cuore di un bambino affetto da gravi patologie. E così è per Elisa, destinataria dello speciale dono: fluttuare nello spazio in assenza di gravità. Elisa, infatti, affetta da Leucemia, vedendo Samantha Cristoforetti è rimasta profondamente attratta da quest’esperienza e ora, grazie all’iniziativa ‘Sogni d’oro’ e alla straordinaria vittoria di Gregorio Paltrinieri, realizzerà questo Desiderio davvero speciale. Ma Elisa non è l’unica: altri 7 bambini affetti da gravi patologie potranno infatti veder realizzato il proprio Desiderio grazie alle vittorie italiane ottenute fino ad oggi nei Giochi Olimpici Rio 2016: Angela, volerà a Rovaniemi per conoscere Babbo Natale, Anna, partirà alla volta della Lapponia per vedere l’Aurora Boreale, Mia riceverà una bici speciale per una gita con la famiglia, Andrea potrà finalmente entrare nel magico mondo di Harry Potter e volerà in Inghilterra con la mamma e sua sorella per visitare il castello del famoso mago. E ancora Angelo, attratto del mondo della magia, incontrerà un vero prestigiatore, con tanto di cilindro, mantello e bacchetta magica, mentre Giovanni, volerà in Danimarca per visitare il regno dei piccoli mattoncini colorati “Legoland”, dov’è sicuro di poter trovare tutti i pezzi di ricambio che gli serviranno per il suo nuovo progetto! Claudia, infine potrà realizzare il suo grande desiderio, quello di volare…come una farfalla.

Articoli correlati