Senza pietà con Lindsey Vonn: “Se l’è cercata”

Articolo di Luca Franzosi

Dopo la terribile caduta della statunitense spuntano come funghi gli haters.

Il dramma di Lindsey Vonn tiene banco sui social: la campionessa americana, a caccia dell’ultima impresa della sua carriera, ha voluto esserci a tutti i costi e gareggiare nella discesa olimpica di Milano-Cortina nonostante il crociato del ginocchio sinistro rotto, ed è caduta dopo le prime fasi, gelando il pubblico che la aspettava al traguardo. Le urla di dolore della statunitense hanno scosso tutti: l’atleta è stata trasportata in elicottero in ospedale per esami.

Sul web si è scatenato il dibattito e in tanti si sono scagliati contro la scelta dell’americana di correre: “L’avevo detto che avrebbe rischiato di ammazzarsi, contenta lei. Con una semiprotesi a un ginocchio e un crociato rotto nell’altro non ci si butta in una discesa libera. Chi è causa del suo mal pianga se stesso”, “Per un egoismo ha messo in pericolo la sua vita e rovinato la gara di chi partiva dopo di lei”, “Non si gareggia a quei livelli con un crociato già rotto”, è il tenore dei messaggi su Facebook e X.

“Voler partecipare alle olimpiadi in quelle condizioni non è un comportamento sano,  non è agonismo, è incoscienza soprattutto del team medico-riabilitativo”, “Super campionessa con un ego smisurato. Hai il crociato rotto? Bene. Ti fermi. Scii con la protesi? Ecco. Ora ti sei distrutto entrambe le ginocchia”, “Denuncerei chi ha dato il permesso di gareggiare con protesi e crociato rotto”.

C’è chi ha invece difeso la scelta della Vonn: “Le critiche alla Vonn per aver gareggiato con il crociato rotto sono da odiatori patentati, un’atleta che ha spinto il proprio corpo oltre ogni limite immaginabile per inseguire l’eccellenza merita solo rispetto”.

Laureato allo IULM di Milano, lavora a Sportal.it dal 2006. Ha collaborato per diverse testate nella realizzazione di articoli, gallery e contenuti per il web. MotoGP, tennis e calcio sono le sue passioni. Nel tempo libero legge libri fantasy, nuota e fa lunghe passeggiate nel Parco del Ticino.

TG SPORT

Articoli correlati