Come sta Lindsey Vonn dopo la caduta a Cortina: le parole della sorella, sconvolta

Articolo di Luca Franzosi

Il mondo dello sci è in apprensione per la campionessa statunitense

Il mondo dello sci è in apprensione per Lindsey Vonn, caduta durante le prime fasi della discesa libera a Cortina d’Ampezzo. La campionessa statunitense, 41 anni, che ha gareggiato con un crociato rotto dopo l’infortunio rimediato due settimane fa a Crans-Montana, è stata portata via in elicottero e sarà sottoposta a diversi esami in ospedale. La sorella di Vonn, Karin Kildow, era tra il pubblico di Cortina, rimasto gelato dopo la caduta della campionessa e le sue urla di dolore.

“Questa scena era l’ultima cosa che avremmo voluto vedere – ha detto molto scossa a NBC -. Lei, quando scia, dà sempre il 110%: sappiamo che lei mette nello sci tutte le sue energie senza paura. E’ successo tutto così in fretta. Ha dato tutto per essere qui a questa discesa. Spero stia bene. Ha qui tutti i suoi chirurghi, il suo staff e i suoi dottori, quindi sono sicuro che ci daranno un aggiornamento sulle sue condizioni a breve”.

“Sappiamo che lo sci è uno sport pericoloso e ci sono molte variabili da tenere in considerazione e difficili da prevedere. Non so veramente cosa succederà”, ha spiegato la sorella della medaglia d’oro olimpica di Vancouver 2010. Il presidente della federazione americana Johan Eliasch non ha nascosto la sua amarezza: “È una cosa tragica ma è lo sci purtroppo. Sappiamo cosa ha dato per il nostro sport e voleva esserci per una gara così importante per noi. Le auguro una guarigione rapida e di tornare presto sugli sci”.

Anche la vincitrice della gara, Breezy Johnson, ha incoraggiato la connazionale: “Il mio cuore è con Lindsey, so quanto sia difficile sciare su questa pista e quando si cade e si soffre, il dolore è ancora più forte”.

Laureato allo IULM di Milano, lavora a Sportal.it dal 2006. Ha collaborato per diverse testate nella realizzazione di articoli, gallery e contenuti per il web. MotoGP, tennis e calcio sono le sue passioni. Nel tempo libero legge libri fantasy, nuota e fa lunghe passeggiate nel Parco del Ticino.

TG SPORT

Articoli correlati