La sua Olimpiade Federica Brignone l’ha vinta ma ha un grande rimpianto

Articolo di Aldo Seghedoni

"So che se fossi arrivata qui nelle condizioni dell’anno scorso sarebbe stato diverso" ha sottolineato,

La sua Olimpiade Federica Brignone l’ha vinta: in pochi pensavano che ce l’avrebbe fatta a partecipare, per via del tremendo infortunio dell’aprile dello scorso anno, ma la valdostana, al termine della discesa, ha sorriso per i progressi evidenziati e ha anche guardato avanti. “Sono molto contenta della mia performance di oggi – ha dichiarato l’azzurra –, Chiaramente non sono quella dell’anno scorso: non ho gli stessi chilometri nelle gambe, non ho la stessa fiducia”.

“Per come stavo anche solo settimana scorsa, per me fare una prestazione del genere in una gara di casa è tanta roba. Adesso ho bisogno di calmarmi un attimo: tutti questi salti, e soprattutto tutti questi atterraggi, sono stati molto potenti quindi dovrò dare un po’ di sollievo alla tibia e al resto” ha aggiunto.

“So che se fossi arrivata qui nelle condizioni dell’anno scorso sarebbe stato diverso, però sono soddisfatta. Oggi per me già essere in gara è stato veramente speciale. Non farò il Team combined” ha concluso.

Breezy Johnson ha vinto la medaglia d’oro nella discesa libera femminile delle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026. Sull’Olympia delle Tofane alle spalle della statunitense, che ha chiuso la sua fatica con il tempo di 1.36.10, la tedesca Emma Aicher, in ritardo di soli 4 centesimi e una fenomenale Sofia Goggia (+0.59 rispetto alla trionfatrice) che conquista la medaglia di bronzo.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati