Il papà della campionessa statunitense ha confessato le sue emozioni dopo la terribile caduta alle Olimpiadi
La caduta di Lindsey Vonn ha scosso le Olimpiadi di Milano Cortina. La campionessa statunitense, che ha fatto di tutto per gareggiare nella discesa libera nonostante l’infortunio al ginocchio sinistro rimediato una settimana fa, è caduta durante le prime fasi della gara, infortunandosi gravemente. L’icona dello sci è stata trasportata in elicottero in ospedale e subito operata, e la sua situazione ha lasciato attoniti i tifosi e i suoi compagni di squadra.
A parlare del dramma della Vonn anche suo padre, Alan Kildow, che a Sportschau ha confessato di essere sconvolto per quanto successo: “Ho il cuore spezzato. Lindsey è una vera guerriera, una combattente formidabile. Ha dato tutto. Purtroppo, non era il suo giorno. È straziante, ma io non potrei essere più orgoglioso”.
Vonn in carriera ha già subito molti interventi chirurgici, e Alan è sicuro che riuscirà a rialzarsi anche questa volta: “Quando la vedo, le dico che è una campionessa fantastica. Non potrei essere più orgoglioso di lei”.
La sorella di Vonn, Karin Kildow, aveva parlato subito a caldo dopo quanto successo: “Quella era sicuramente l’ultima cosa che volevamo vedere. È successo tutto molto in fretta. In un momento come quello, speri solo che stia bene. È stato spaventoso perché quando vedi le barelle che vengono portate fuori, non è un buon segno”, ha dichiarato alla NBC.
Vonn è stata operata alla gamba per stabilizzare la frattura, e resterà a riposo per alcuni giorni. A 41 anni, la sua carriera potrebbe essersi conclusa qui. A vincere la gara è stata la connazionale Breezy Johnson, che dopo la premiazione ha incoraggiato Vonn: “Il mio cuore è con Lindsey, so quanto sia difficile sciare su questa pista e quando si cade e si soffre, il dolore è ancora più forte”.