La coppia azzurra si arrende all'ultimo end a Cory Thiesse e Korey Dropkin (8-9): si giocherà il bronzo con la Gran Bretagna
Niente da fare per l’Italia contro gli Stati Uniti nella semifinale di doppio misto di curling. Al Cortina Curling Olympic Stadium, infatti, Stefania Constantini e Amos Mosaner si arrendono all’ultimo end alla coppia statunitense formata da Cory Thiesse e Korey Dropkin, i quali si impongono in volata col risultato finale di 9-8 regalandosi la finale contro la Svezia.
Gli Azzurri non sono riusciti a ripetersi con gli USA, battuti in mattinata per 7-6 nell’ultima partita del girone. L’Italia inizia bene chiudendo in vantaggio il primo end (2-0) ma viene immediatamente recuperata dagli Stati Uniti (2-2 a fine secondo end) che poi firmano il sorpasso a metà gara (5-4).
Sotto 5-7, nel settimo end la coppia italiana manda in estasi il pubblico di casa con un power play in cui marca tre punti tornando in vantaggio (8-7). Nell’ultimo e decisivo, end, tuttavia un eccezionale martello di Thiesse boccia le due stone dell’Italia che deve arrendersi alla coppia statunitense (8-9).
L’Italia tornerà in campo martedì per giocarsi la medaglia di bronzo con la Gran Bretagna di Bruce Mouat e Jennifer Dodds, annichilita dalla Svezia nell’altra semifinale. La finale per il terzo e quarto posto tra Azzurri e scandinavi è in programma alle ore 14.05