Lindsey Vonn crea un contrasto tra americani e italiani

Articolo di Aldo Seghedoni

"C'è stata imposta una linea" ha fatto sapere la portavoce dell'azienda sanitaria Ulss2.

Per le conseguenze della terribile caduta di domenica mattina Lindsey Vonn è ricoverata nel reparto di Ortopedia dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, dove è stata operata alla gamba sinistra e forse rimarrà nella struttura veneta ancora qualche giorno. A riferirlo è stata la portavoce dell’azienda sanitaria Ulss2, secondo quanto riporta l’agenzia Ansa. La campionessa è nella propria stanza, accudita anche dal personale del team Usa, che al momento non fa filtrare informazioni sulle sue condizioni, anche se un bollettino medico era atteso attorno alle 12.

“Gli uffici stampa – ha aggiunto la portavoce dell’Ulss2 – hanno fatto tassativo divieto di divulgare qualsiasi tipo di informazione, né di consentire ai medici di dire qualsiasi cosa e di accedere a qualsiasi spazio. Contrariamente a quanto avremmo disposto noi, loro hanno tassativamente imposto questa linea”.

“Il volere della paziente è quello prioritario, quindi noi dobbiamo nostro malgrado attenerci a questa linea che loro hanno deciso” ha concluso la donna.

Aksel Lund Svindal, attraverso i social, ha intanto mandato un messaggio alla campionessa statunitense: “Lindsey. Sei incredibilmente coraggiosa. Ispiri le persone che seguono il tuo percorso e noi che lavoriamo a stretto contatto con te ogni giorno. Ieri è stata una giornata dura in montagna. Per tutti, ma soprattutto per te. Eppure è successo qualcosa che penso dica tutto. “Dillo a Breezy, congratulazioni e buon lavoro”. La tua compagna di squadra era in testa, e questo è il messaggio che volevi che gli allenatori della squadra di sci americana ricordassero prima del tuo trasporto aereo in ospedale. Il vero carattere emerge nei momenti difficili”

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati