
I due piloti hanno conquistato il successo sullo storico tracciato di Spa-Francorchamps al volante della Lotus Emira GT4 gestita da PB Racing
Un weekend da ricordare per Stefano D’Aste e Alberto Naska, che sullo storico tracciato di Spa-Francorchamps hanno conquistato la loro prima vittoria nella GT4 European Series 2025 al volante della Lotus Emira GT4 gestita da PB Racing.
Il quarto round stagionale della serie continentale è stato caratterizzato da condizioni meteo estremamente variabili, con pioggia e pista bagnata a complicare le sessioni di prove libere e qualifica. Nonostante ciò, i due piloti italiani hanno saputo interpretare al meglio le insidie del tracciato delle Ardenne, dimostrando sin da subito un’ottima sintonia con la vettura e con il circuito.
Dopo l’amarezza per il ritiro in Gara 1 – causato da un problema elettrico subito dopo il via – D’Aste e Naska si sono rifatti in Gara 2, disputata sabato mattina. In una corsa resa ancor più tesa da un pauroso incidente avvenuto nel corso del primo giro all’Eau Rouge, che Naska è stato abilissimo ad evitare, i due hanno costruito una gara perfetta: passo solido, gestione impeccabile e sorpassi decisivi hanno permesso loro di conquistare il gradino più alto del podio della classe Pro-Am.
Un successo che premia l’impegno di tutta la squadra PB Racing e rappresenta un importante punto di svolta nella stagione, rilanciando le ambizioni della coppia D’Aste-Naska in vista delle prossime tappe della serie europea, con il prossimo appuntamento che li vedrà impegnati sul circuito di casa – il Misano World Circuit – nel weekend del 18-20 Luglio.