Yamaha, le buone sensazioni di Fabio Quartararo

El Diablo si sente meglio rispetto al Qatar

Fabio Quartararo è tornato in pole position. Alla seconda gara della stagione, il campione del mondo in carica della MotoGp è riuscito a ottenere la miglior prestazione nelle prove ufficiali del GP dell’Indonesia, sulla nuova pista di Mandalika.

Una pole position che ha fatto ritrovare buone sensazioni al francese: “È fantastico poter tornare qui in pole, non c’ero da molto tempo. Sono super felice, anche perché ho trovato un bel passo facendo 15 giri di fila – ha spiegato Quartararo a Sky -. In qualifica non ho fatto troppi errori e ringrazio la squadra. Non abbiamo mai mollato e questo ci ha permesso di tornare qui. Mi sento pronto per domani e questo è l’importante”.

“È stata una qualifica difficile per la gomma posteriore, questo è il primo circuito dove dopo appena un giro, si sente che la gomma si scalda tanto. Partire davanti è molto buono, perché fare sorpassi sarà difficile – ha aggiunto El Diablo -. Speravo di essere in prima fila. Quando attraverso un momento difficile mi carico, non mi butto giù. Lavoro sempre di più e penso a trovare soluzioni. La mia mentalità è questa”.

Articoli correlati