Tragedia al Cremona Circuit, perde la vita Gabriele Cottini

Articolo di Aldo Seghedoni

Nonostante i tempestivi soccorsi in pista e il successivo trasferimento all’Ospedale Maggiore il pilota è purtroppo deceduto.

Tragedia al Cremona Circuit. Gabriele Cottini, durante la gara della Dunlop Cup 600 inserita nel programma della Coppa FMI, è stato coinvolto in un gravissimo incidente, per le conseguenze del quale ha perso la vita.

“Nonostante i tempestivi soccorsi in pista e il successivo trasferimento all’Ospedale Maggiore di Cremona, il pilota è purtroppo deceduto – si legge nel comunicato diramato dal circuito lombardo -. La Federazione Motociclistica Italiana, l’organizzatore Moto Club Motolampeggio, la Direzione Gara, il promotore del Trofeo Dunlop EMG Eventi e il Cremona Circuit esprimono il proprio cordoglio e la più sincera vicinanza alla famiglia, agli amici e a tutti coloro che hanno conosciuto e condiviso con Gabriele la passione per il motociclismo“.

“Dopo un confronto tra le parti, è stata presa la decisione di proseguire con le gare in programma, nel segno del rispetto verso Gabriele e della sua grande passione per le due ruote. Le vittorie dei piloti sono state dedicate a lui, come tributo a un compagno di pista che ha vissuto lo stesso amore per questo sport. In segno di cordoglio, al termine delle gare non si sono tenuti i festeggiamenti sul podio. Il ricordo di Gabriele Cottini rimarrà vivo in tutti noi” scrivono ancora da Cremona.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG MOTORI

Articoli correlati