
Il centauro turco, che l'anno prossimo sarà in MotoGP, ha chiuso al terzo posto a Jerez e si è laureato campione nelle derivate di serie
Toprak Razgatlioglu si è laureato campione del mondo di Superbike per la terza volta nella sua carriera. Il centauro turco, che l’anno prossimo sbarcherà in MotoGP nel team Yamaha Pramac, ha chiuso al terzo posto gara 2 del round di Jerez e ha vinto di nuovo il campionato delle derivate di serie.
Niente da fare per Nicolo Bulegà e per la Ducati: il centauro italiano è stato protagonista di una grande domenica che l’ha visto vincere la Superpole Race e gara 2, ma non è riuscito a rimontare in classifica sul campione turco. Razgatlioglu, partito dalla decima posizione, è riuscito a risalire fino alla terza: tanto è bastato per mantenere il vantaggio e vincere il Mondiale.
Il trionfo del turco della BMW ha sciolto le polemiche che si erano create in mattinata dopo il contatto con Bulega, che lo aveva fatto cadere in Superpole Race. La Ducati si consola con la conquista del titolo mondiale Costruttori 2025.