Sbk: Bautista sorride, Petrucci dà spettacolo, Razgatlioglu k.o.

Bautista vince gara-2 a Most e allunga in classifica

Il Round della Repubblica Ceca del Mondiale Superbike, ottavo weekend di gara dell’anno, si conclude con il successo di Alvaro Bautista in gara-2: per il campione del mondo in carica è un acuto importante, arrivato dopo il dodicesimo posto in gara-1 e il terzo nella Superpole race.

Il centauro della Ducati ha preceduto, nell’ordine d’arrivo, un ottimo Danilo Petrucci (anch’egli sulla Panigale V4R), che ha anticipato in una spettacolare volata per il secondo posto l’alfiere della Kawasaki Jonathan Rea. Delusione per Toprak Razgatlioglu, che quando pareva lanciato verso un successo che avrebbe definitivamente riaperto il campionato ha perso il posteriore della sua Yamaha in uscita di chicane, finendo per terra e ritrovandosi costretto al ritiro.

In classifica diventano quindi 74 i punti che separano lo spagnolo e il turco (427 a 353). La terza posizione è appannaggio di Jonathan Rea (251 punti), dietro il quale ci sono ben quattro piloti italiani: 227 i punti di Andrea Locatelli su Yamaha, mentre Axel Bassani, Danilo Petrucci e Michael Ruben Rinaldi hanno rispettivamente 227, 207, 155 e 147 punti.

Il prossimo appuntamento del Mondiale Sbk è previsto per il 9 e il 10 settembre: a conclusione di una lunga pausa estiva, si correrà a Magny-Cours, in Francia, storico circuito noto per la sua presenza nel calendario del Mondiale di Formula 1 dal 1991 al 2008.

Articoli correlati