Jonathan Rea subito padrone a Phillip Island, Bautista dietro

Superbike, tempi

Dopo oltre due anni il Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike torna in pista sul magico Phillip Island Grand Prix Circuit che ospita il Round Grand Ridge Brewery d’Australia, ultimo atto della stagione 2022. Al termine della prima giornata al comando c’è Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK).

Ottimo venerdì per Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) che è il più veloce in FP1 e che mette in mostra un ottimo passo. Il nordirlandese vanta sei vittorie a Phillip Island e punta a mettere fine alla striscia senza successi apertasi all’Estoril. Bene anche il suo compagno di box Alex Lowes, terzo nel combinato sulla pista in cui nel 2020 ha vinto.

Il neo campione del mondo Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati) termina la FP1 in seconda posizione a soli 22 millesimi da Rea nonostante una caduta in curva 4. Lo spagnolo nel 2019 ha esordito alla grande con Ducati firmando una magica tripletta. Bautista ha realizzato una serie di giri consistenti; il suo compagno di squadra Michael Ruben Rinaldi a fine giornata è decimo.

Non il venerdì migliore per Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK) che chiude la sua prima giornata con il quarto tempo senza riuscire a migliorarsi nel corso del pomeriggio. Dietro di lui l’altra Yamaha ufficiale di Andrea Locatelli, staccato di soli 51 millesimi dal turco.

Articoli correlati