Rispunta l’idea di un weekend congiunto MotoGP-F1

Rispunta l’idea di un weekend congiunto MotoGP-F1

Il boss della Dorna Carmelo Ezpeleta, nel mese di marzo dell’anno scorso, era stato il primo a rivelare pubblicamente l’iniziativa, in accordo con Liberty Media, di unire un weekend di gara di Formula 1 e uno di MotoGP sullo stesso circuito.

Un’idea che sembra folle perché, come riporta formulapassion.it, gli standard di sicurezza e il posizionamento delle barriere sono completamente diversi tra le gare delle due ruote e quelle delle quattro ruote, ma soprattutto sono diversi gli sponsor delle due categorie.

Ma Ezpeleta ha però nuovamente rilanciato questa folle idea in un’intervista a Marca, virgolettati ancora di formulapassion.it: “Con Stefano Domenicali, con cui ho un rapporto straordinario da molti anni, ci stiamo pensando da tempo. Chiaramente non è facile, ma posso dire che questa idea non è uscita dai nostri pensieri. Se si potrà fare, lo faremo”.

Bontà sua, Ezpeleta ha poi negato un’eventuale evoluzione della MotoGP verso l’elettrico: “Questa possibilità al momento è molto lontana. Sono più favorevole alla ricerca dell’inquinamento zero con la benzina sintetica. Se un giorno poi l’idrogeno dovesse essere una soluzione praticabile, valuteremo con i costruttori cosa fare”.

Articoli correlati