VR46, Marco Bezzecchi approva il cambio di programma a Phillip Island

Le parole di Marco Bezzecchi dopo le libere

Marco Bezzecchi ha ottenuto l’accesso diretto alla Q2 al termine delle libere del Gran Premio d’Australia che si corre questo weekend a Phillip Island.
 
Il centauro del Mooney VR46 Racing Team, ancora in fase di recupero dall’infortunio alla clavicola, ha fatto registrare il sesto tempo assoluto, fermando il cronometro a 1’28.368.
 
Come da nuovo programma – causa previsioni meteo avverse per la giornata di domenica, con rovesci e forti raffiche di vento – il GP australiano si correrà sabato alle 15,10 locali, mentre la Sprint è spostata a domenica alle 14,00.

“In generale oggi è andata bene, fatico nei cambi di direzione, a livello della spalla intendo – ha dichiarato Bezzecchi ai canali ufficiali del team -. Sulla moto ci sono alcuni aspetti da migliorare, in alcuni tratti è molto nervosa, ma in generale le sensazioni sono positive. Anche a livello di guida posso fare uno step. Il cambio di schedule non è male, in primis per la nostra sicurezza e anche lo spettacolo. Domani sicuramente sarò meno stanco di domenica e questo sulla lunga distanza potrà essere un’agevolazione”.

Articoli correlati