VR46, Marco Bezzecchi amaro: “Non riuscivo a guidare come volevo”

Le parole di Marco Bezzecchi dopo il sesto posto a Phillip Island

Marco Bezzecchi ha chiuso al sesto posto il Gran Premio d’Australia che si è corso con un giorno d’anticipo, causa avverse condizioni meteo previste per domenica, quando si correrà la Sprint race a Phillip Island. Scattato dalla decima casella della griglia, il pilota del Mooney VR46 Racing Team conferma così il terzo posto nella classifica generale.

Quarta fila al via e in tredicesima posizione al termine del primo giro, Marco soffre lo sbalzo di temperature rispetto a ieri e i cambi di direzione. Costante nella parte centrale di gara e capace di buoni sorpassi nel finale, taglia il traguardo primo tra il gruppo di piloti in lotta per la Top6.

“Come primo feedback dopo la gara, posso dire di essere molto stanco – ha ammesso ai canali ufficiali del Mooney VR46 Racing Team -. Non è tanto il dolore alla clavicola, ma al braccio e al collo. Non riuscivo a guidare come volevo e questo mi dispiace molto perché questa è una delle mie piste preferite. I primi giri sono stati i più complicati, avevo molto sottosterzo, la moto non girava e ho dovuto spingere tanto sulla gomma davanti. Con il calo della gomma invece, le cose hanno iniziato ad andare meglio. Per la Sprint di domani, non ci resta che aspettare il meteo. Da un punto di vista fisico, non sono spaventato dal bagnato, più dal freddo che rende tutto ancora più difficile”.

Articoli correlati