VR46: Franco Morbidelli si aggrappa ai ricordi

Articolo di Luca Giorgetti

Il pilota italo-brasiliano vuole riscattarsi a Sepang, dopo il difficile weekend nel Gran Premio d'Australia

La MotoGP fa tappa in Malesia questo weekend, nel terzultimo appuntamento del Motomondiale. Franco Morbidelli è entusiasta di correre a Sepang, dove nel 2017 ha conquistato il suo titolo mondiale in Moto2 (chiudendo terzo nello stesso anno e secondo nel 2016, sempre nella classe di mezzo).

L’obiettivo di questo fine settimana per l’italo-brasiliano è quello di tornare a concretizzare il potenziale dopo le difficoltà dell’Australia. Franco arriva al Gran Premio della Malesia in settima posizione nella classifica generale con 208 punti.

“Sepang è una pista molto diversa da Phillip Island – ha sottolineato il pilota romano -, mi piace molto e sono sempre andato forte, perciò spero di poter essere competitivo anche quest’anno. C’è bisogno di un buon feeling per andare forte su questo tracciato”.

“Non vedo l’ora di arrivare in Malesia, dopo il weekend difficile in Australia. Ho tanti bei ricordi di Sepang, dove ho anche vinto un mondiale. Arriviamo con l’obiettivo di tornare a lottare per la vetta concretizzando il nostro grande potenziale” ha chiosato Morbidelli.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG MOTORI

Articoli correlati