VR46, contatto Marini-Bezzecchi: “un vero peccato” per Pablo Nieto

Le parole di Pablo Nieto dopo la Sprint Race

Marco Bezzecchi firma una bellissima rimonta nella Sprint del GP d’India. Scattato dalla pole position, il pilota del Mooney VR46 Racing Team è vittima di un contatto di gara, alla prima curva, con il compagno di squadra e dal fondo del gruppo scala la classifica fino alla P5.

Conseguenze più pesanti invece per Luca Marini, trasportato in ospedale a New Dehli, dove è stata riscontrata una frattura della clavicola sinistra. Rientrerà al più presto in Italia per sottoporsi ad un intervento chirurgico e non correrà il GP del Giappone la prossima settimana.

Il team manager Pablo Nieto ha parlato così ai canali ufficiali del team, al termine della gara: “Una partenza della Sprint davvero sfortunata: prima di tutto il contatto tra Luca e Marco, che ha rovinato la gara di entrambi, e poi le conseguenze della caduta per Luca. Un vero peccato. Sulla dinamica c’è poco da dire, è un tipo di incidente di gara che può succedere se hai due piloti che lottano al Top”.

“Ci dispiace molto, anche perché Luca ha riportato una frattura della clavicola sinistra e dovrà essere sottoposto ad un intervento chirurgico in Italia nei prossimi giorni. Gli auguriamo il meglio e lo aspettiamo in pista al più presto per continuare a lottare con i più forti a questo altissimo livello. Su Marco invece, ha dimostrato di essere in uno stato di grazia, con una rimonta che non vedevo da tempo. Complimenti a lui che non si è dato per vinto dopo la prima curva, domani sicuramente potrà dire la sua” ha concluso Nieto.

Articoli correlati