
L'ex centauro della MotoGP ha vinto alla 8 Ore di Indianapolis con la Bmw del team Wrt
Storico trionfo per Valentino Rossi alla 8 Ore di Indianapolis, valida per il campionato Intercontinental GT Challenge. L’ex centauro della MotoGP è tornato a vincere sulla storica pista statunitense 17 anni dopo il trionfo in MotoGP nel 2008, che arrivò al termine di una battaglia con Nicky Hayden.
Valentino si è tolto una grande soddisfazione al volante della Bmw M4 GT3 Evo numero 46 del team Wrt, insieme ai compagni di squadra Charles Weerts e Kelvin van der Linde. In una gara condizionata dalla pioggia, la vettura numero 46 ha scelto la strategia giusta anticipando gli avversari al pit stop. Dopo aver preso il comando, il terzetto BMW non l’ha più mollato, poi la pioggia battente ha costretto gli organizzatori a neutralizzare i tempi e chiudere in anticipo l’evento.
Il terzetto BMW si è imposto su Maro Engel, Luca Stolz e Tom Kalender del Mercedes-GruppeM Racing e sull’altro terzetto BMW composto da Al Faisal Al Zubair, Augusto Farfus e Raffaele Marciello.
Valentino Rossi ha commentato felice il nuovo traguardo raggiunto: “Siamo anche stati molto fortunati. Vincere qui è speciale dopo esserci riuscito in MotoGP, nel 2008. Inoltre van der Linde è diventato campione, sono contento di aver contribuito”, sono le parole riportate dalla Gazzetta dello Sport. Il Dottore è il primo pilota a vincere a Indianapolis sia con le due, sia con le quattro ruote.