
A Mandalika il pilota thailandese ha tagliato il traguardo in 13esima posizione.
A Mandalika, nel Gran premio d’Indonesia delle MotoGp, il pilota thailandese Somkiat Chantra ha tagliato il traguardo in 13esima posizione, conquistando punti preziosi per il team IDEMITSU Honda LCR.
Nonostante le condizioni estreme e la difficoltà di una gara tutta in rimonta, Chantra è partito con determinazione, cercando fin da subito di restare agganciato al gruppo principale. Tuttavia, una mancanza di feeling con la moto ha compromesso il suo passo gara, impedendogli di spingere al massimo per tutta la durata della corsa.
Pur non essendo nelle condizioni ideali, Chantra è rimasto concentrato, ha evitato errori e ha chiuso in zona punti, dimostrando ancora una volta solidità e maturità in pista.
“Sono contento perché abbiamo conquistato punti, ed è sempre positivo. È stata una gara dura per me: non avevo un buon feeling con la moto e volevo restare con il gruppo, ma è stato molto difficile. Quindi mi sono concentrato sul non commettere errori, portare a casa punti e finire la gara per raccogliere dati importanti in vista dell’Australia” ha detto l’asiatico a fine gara.