MotoGP, cancellata la Sprint Race a Phillip Island

Forte vento e temperature rigide, la direzione gara ferma tutto

A causa delle avverse condizioni meteo, la Sprint Race in programma a Phillip Island, sede del GP dell’Australia, è stata cancellata. Impossibile garantire la sicurezza dei piloti. Da qui la decisione della direzione gara di non correre.

Già il GP era stato anticipato al sabato per le condizioni avverse del tempo. Disputare la Sprint Race sarebbe stato un rischio troppo elevato per tutti. Da notare che, in Moto2, è stata esposta la bandiera rossa a 13 giri dal termine.

“A me dispiace sempre non correre, perché sono possibilità di punti. Nel warm up abbiamo avuto dei problemi, ma sapeva cosa fosse. Eravamo pronti sul bagnato e avremmo lottato per vincere. Abbiamo rinunciato a dei punti che potevano essere comodi. In Moto2 Vietti è caduto per il vento, quindi era davvero al limite. Peccato, perché mi sentivo bene. Sapevamo che Indonesia e Australia, insieme al Giappone, sarebbero state complicate. Ma sono contento di andare via da qui con i risultati che abbiamo avuto”, le parole del leader del Mondiale Pecco Bagnaia.

Articoli correlati