Il centauro spagnolo, campione uscente della classe regina, non prenderà parte nemmeno al Gran Premio del Portogallo.
L’atteso ritorno in pista di Jorge Martin non si concretizzerà in occasione del Gran Premio di Portogallo della MotoGp: l’Aprilia ha infatti confermato che il campione del mondo uscente della classe regina sarà ancora assente per poter recuperare al meglio dall’ennesimo brutto infortunio di un 2025 da dimenticare per il centauro spagnolo.
“Aprilia Racing ha confermato che Jorge Martín salterà il Gran Premio del Portogallo per proseguire nel suo percorso di recupero – si legge nella nota pubblicata sui canali della MotoGp nella giornata di lunedì -. Lo spagnolo si è fratturato alla clavicola in una caduta avvenuta nel corso della Sprint del Gran Premio del Giappone, ed è stato costretto allo stop forzato a Motegi, in Indonesia, Australia e Malesia”.
Restano ancora due gli appuntamenti a disposizione di Martin per quel che riguarda il 2025: l’ultimo weekend di gara, in programma a Valencia a metà novembre, e i test post stagionali, che si svolgeranno sempre sul circuito Ricardo Tormo il 18 novembre. Due impegni, tra l’altro, che non vedranno la presenza del campione del mondo 2025, Marc Marquez.
In tutta la stagione, Jorge Martin ha completato appena cinque fine settimana di gara, correndo in Repubblica Ceca, Austria, Ungheria, Catalogna e a Misano. Il suo miglior risulatto è stato il quarto posto nella gara lunga di Balaton, dove ha sfiorato il podio piazzandosi alle spalle di Marc Marquez, Pedro Acosta e Marco Bezzecchi.