Marco Melandri a gamba tesa su Valentino Rossi: “L’hanno fatto passare per vittima”

Articolo di Aldo Seghedoni

L'ex centauro della MotoGP è ritornato a parlare del Mondiale 2015 a 10 anni dagli eventi di Sepang

L’ex centauro della MotoGP Marco Melandri è ritornato a parlare dei fatti del Mondiale 2015 a 10 anni dagli eventi di Sepang ed ha subito alzato un polverone sui social. Ai microfoni della Domenica Sportiva del canale RSI, Melandri ha puntato il dito contro Valentino Rossi, impegnato nell’acerrimo confronto con Marc Marquez culminato nel Gp della Malesia.

“La storia per tanti inizia e finisce in Malesia. Ma la realtà è che parte da molto lontano – ha spiegato il pilota ravennate -. In Argentina è stato abbastanza chiaro il cambio di traiettoria di Valentino quando ha portato via letteralmente l’anteriore a Marquez e non è stato un grande inizio di stagione per il loro rapporto. Lo stesso è valso anche in Olanda e poi in Malesia”.

“In Malesia non contava più chi arrivava davanti ma solo chi mostrava più i muscoli. Valentino due, tre volte ha rallentato, guardava Marquez che nella sua carriera non si è mai voltato indietro durante una gara. Lui, che è l’icona della MotoGP in tutto il mondo, secondo me un gesto così non doveva farlo. È stato intenzionale al cento per cento”.

“È un peccato perché lì sono riusciti a farlo passare per vittima quando secondo me lui è stato colpevole – ha attaccato Melandri -. Adesso il problema è che chi gestisce la MotoGP ha bisogno di rendere simpatico Marquez ma lo hanno reso antipatico talmente tanto dieci anni fa che non è più semplice”.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG MOTORI

Articoli correlati