Marco Bezzecchi e un passo indietro che serve

Articolo di Martino Davidi

"Non sta andando come nelle ultime gare, ma lavoriamo anche per il futuro" ha osservato il centauro dell’Aprilia.

Marco Bezzecchi, in partenza dalla quattordicesima casella in griglia dopo non essere riuscito a centrare la Q2, è stato protagonista di un’ottima rimonta nella Sprint sul Petronas Sepang International Circuit. Il romagnolo ha gestito con lucidità la bagarre iniziale dei primi giri, risalendo con costanza fino alla sesta posizione.

“Chiaramente non sta andando come nelle ultime gare, ma sapevamo che qui avremmo faticato un po’ di più – ha ammesso -. Tuttavia, ci sta servendo perché stiamo lavorando su tante cose che ci possono aiutare in futuro”.

“La partenza non è andata male e poi sono riuscito a rimontare, facendo anche qualche bel sorpasso – ha aggiunto -. A livello di passo durante tutto il weekend non sono messo male, purtroppo mi è mancato, sia venerdì sia in qualifica, il giro secco”.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG MOTORI

Articoli correlati