Marc Marquez: l’ammissione di KTM

Marc Marquez: l’ammissione di KTM

Il team manager di KTM Francesco Guidotti a margine delle qualifiche del Gran Premio d’Olanda ha parlato delle voci insistenti che accostano Marc Marquez, ormai in rotta con la Honda, al team neroarancio già a partire dalla prossima stagione di MotoGp.

“Sicuramente daremo più priorità a chi è cresciuto con noi e a chi ha una storia diretta con noi, ma in ogni caso non possiamo ignorare opportunità come un super campione come Marquez, nel caso in cui fosse libero”, sono le dichiarazioni a Sky.

Marc Marquez, che ha un contratto con la Honda in scadenza a fine 2024, potrebbe correre in KTM al fianco dell’astro nascente Pedro Acosta, al momento in Moto2.

Dopo aver centrato un mondiale 125, nel 2010 e uno di Moto2 nel 2012, nel 2013 Marc Marquez esordisce ufficialmente in MotoGp su una Honda. Già al primo anno nella massima categoria del Motomondiale vince il campionato davanti a Jorge Lorenzo e al compagno di squadra Daniel Pedrosa. Dal 2014 al 2019 vince altri cinque Mondiali, non trionfando solo nel 2015, anno in cui fa da ago della bilancia nella sfida tra Valentino Rossi e Lorenzo.

Articoli correlati