GP Giappone, Marc Marquez alla ricerca del giusto feeling a Motegi

Articolo di Martino Davidi

Le parole del dominatore della classe MotoGP dopo le prequalifiche del GP del Giappone.

Marc Marquez ha spiegato così ai microfoni di Sky Sport la prestazione non del tutto soddisfacente ottenuta nelle prime libere del GP del Giappone, chiuse con il terzo tempo.

All’uscita dal box “il feeling non era quello giusto, quello con cui normalmente parto nella FP1. Dopo abbiamo cercato di migliorare il set-up con troppa fretta, cambiando troppe cose”.

Nelle pre-qualifiche, nelle quali è stato ancora terzo, “siamo tornati a lavorare sul mio stile di guida ed abbiamo iniziato ad andare meglio. Ma é stato mio l’errore di spingere i tecnici con tanti ‘voglio, voglio, voglio’. A volte chiedere troppo ti fa sbagliare” ha spiegato a Sky il leader del mondiale MotoGP.

Marquez ha girato soprattutto con pneumatici a mescola media: “Abbiamo tenuto la media per cercare il set-up. Domani dobbiamo valutare come vanno le gomme: la soft per la Sprint, ma dobbiamo capire se usare la media nella gara lunga di domenica”.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG MOTORI

Articoli correlati