Fabio Quartararo si arrende: “Quest’anno voglio solo i test”

Un solo pensiero dopo un’altra domenica da dimenticare.

Fabio Quartararo e la sua Yamaha non sono andati oltre un deludente tredicesimo posto al Gran Premio di San Marino, tenuto domenica a Misano. Una giornata che il francese ha ammesso di aver vissuto quasi con disinteresse, puntando molto di più a quella successiva. Il giorno, cioè, in cui la MotoGP sarà impegnata in una nuova sessione di test.

“Non riusciamo a sorpassare. Ma, a parte questo, il nostro stile di guida è completamente diverso rispetto a quello di chiunque altro. Sono già un po’ di anni che lo dico, e questo rende il tutto davvero molto complicato”, si è lamentato Quartararo. Che addirittura a Misano ha deciso di tirare i remi in barca: “A cinque giri dalla fine ho deciso di rinunciare e perdere un secondo. Poi mi sono bloccato dietro Zarco, se non riusciamo a superare piloti più lenti di mezzo secondo la frustrazione è tanta”.

Numerose sono anche le componenti che Quartararo vuole passare al setaccio nei test di lunedì: “Motore, aerodinamica, telaio. Questa giornata di test è l’unica cosa che voglio fare quest’anno. E non arrivo a dire che non c’è speranza, ma stiamo faticando a trovare delle soluzioni”.

Articoli correlati