Fabio Di Giannantonio vuole ripartire da dove ha finito

Articolo di Luca Giorgetti

Il pilota romano, alla terza stagione con il Pertamina Enduro VR46 Racing Team, vuole togliersi nuove soddisfazioni nel 2026

A Roma, a Villa Miani, il Pertamina Enduro VR46 Racing Team ha presentato la nuova moto che correrà nella stagione 2026 della MotoGP. “Questo è il terzo anno con il Pertamina Enduro VR46 Racing Team e sono molto orgoglioso di farne parte – ha detto Fabio Di Giannantonio -. Sarà una stagione importante perché per la prima volta in carriera avrò lo stesso gruppo di lavoro e avremo tanta continuità”.

La nuova livrea è tornata ai colori tradizionali: il nero accanto al giallo fluo. “Questo si sposa bene con i nuovi colori: abbiamo sempre avuto una moto bellissima, ma quest’anno il giallo con il ritorno del nero incarna davvero lo spirito VR46. È molto racing, brillante… Mi piace!” ha aggiunto il pilota romano.

Quindi ha fissato l’obiettivo per la prossima stagione che inizierà alla fine del mese di febbraio: “L’anno scorso abbiamo finito la stagione in crescendo, quindi l’obiettivo di questo 2026 è di ripartire da dove siamo rimasti e costruire una stagione solida”.

“Presentare la moto a Roma, nella mia città, è stato molto speciale. Questo mi rende molto orgoglioso, venire nella Capitale d’Italia è stato importante anche per il team, che è italiano, appunto. È stato un mix di cose positive e belle per me” ha concluso Di Giannantonio.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG MOTORI

Articoli correlati