Il pilota romano, alla terza stagione con il Pertamina Enduro VR46 Racing Team, vuole togliersi nuove soddisfazioni nel 2026
A Roma, a Villa Miani, il Pertamina Enduro VR46 Racing Team ha presentato la nuova moto che correrà nella stagione 2026 della MotoGP. “Questo è il terzo anno con il Pertamina Enduro VR46 Racing Team e sono molto orgoglioso di farne parte – ha detto Fabio Di Giannantonio -. Sarà una stagione importante perché per la prima volta in carriera avrò lo stesso gruppo di lavoro e avremo tanta continuità”.
La nuova livrea è tornata ai colori tradizionali: il nero accanto al giallo fluo. “Questo si sposa bene con i nuovi colori: abbiamo sempre avuto una moto bellissima, ma quest’anno il giallo con il ritorno del nero incarna davvero lo spirito VR46. È molto racing, brillante… Mi piace!” ha aggiunto il pilota romano.
Quindi ha fissato l’obiettivo per la prossima stagione che inizierà alla fine del mese di febbraio: “L’anno scorso abbiamo finito la stagione in crescendo, quindi l’obiettivo di questo 2026 è di ripartire da dove siamo rimasti e costruire una stagione solida”.
“Presentare la moto a Roma, nella mia città, è stato molto speciale. Questo mi rende molto orgoglioso, venire nella Capitale d’Italia è stato importante anche per il team, che è italiano, appunto. È stato un mix di cose positive e belle per me” ha concluso Di Giannantonio.