Ducati, Pecco Bagnaia non si sbilancia dopo la nuova delusione

Articolo di Martino Davidi

Il pilota piemontese è stato costretto al ritiro a causa di una foratura

Nuova delusione per Pecco Bagnaia, che non è riuscito a concludere il Gran Premio della Malesia di MotoGP a causa di una foratura. Dopo la gara a Sky Sport il pilota della Ducati ha analizzato così quanto successo: “Io ho forato al 12esimo giro e poi man mano la gomma dietro ha perso pressione. Onestamente pensavo di non essere riuscito a gestire bene la gomma, perché di colpo avevo poco grip e stava peggiorando troppo rapidamente. Purtroppo queste sono le gare, può succedere”.

“Abbiamo fatto un bel lavoro, ma non siamo riusciti a chiuderlo nel migliore dei modi – ha continuato il centauro piemontese, che non si è sbilanciato sulla sua crescita -. Vediamo come andrà la prossima gara: questo fine settimana è stato positivo per diverse situazioni, cercheremo di portare avanti il lavoro fatto. E’ la strada giusta? Non voglio portarmi troppo avanti, vedremo a Portimao”.

Bagnaia ha dedicato un pensiero a Rueda e Dettwiler, protagonisti di una brutta caduta ed entrambi ricoverati: “Un pensiero va a Rueda e Dettwiler che sicuramente non se la stanno passando bene. C’è da dire che è stato uno spavento grosso. Soprattutto pensare che dei ragazzini della Moto3 devono partire per una gara Sprint di 10 giri, dopo aver visto un incidente del genere, non è la migliore delle situazioni secondo me”.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG MOTORI

Articoli correlati