Doppietta speciale per i fratelli Marquez

Le dichiarazioni di Marc e Alex Marquez, primo e secondo nel Gran Premio di Germania sul circuito del Sachsenring.

Ecco le dichiarazioni dei fratelli Marquez, primo e secondo nel Gran Premio di Germania. Per Marc, il trionfatore, è stato il 200° Gran Premio in carriera in MotoGP, per Alex, secondo, il 100°.

“Ieri avevo sbagliato la prima curva, oggi mi sono detto di andare all’interno e di girare stretto. In gara avevo un ottimo passo, mi sono trovato bene; alla fine ho rallentato un po’ ma non mi sono deconcentrato”, ha detto Marc.

“Oggi ho tenuto un punto di equilibrio all’inizio, non provare ad aprire subito un gap ma farlo pian piano con il passare dei giri. Ero sicuro sulla moto, dopo ho gestito ma con un passo comodo – ha continuato il fuoriclasse spagnolo -. Quando andavo piano paradossalmente sembrava che rischiassi di più. Nel terzo settore ci sono le curve che mi piacciono di più, nel T3 e nel T4 faccio la differenza qui. Sull’acqua ieri ho rischiato molto”.

“Sono riuscito a tenere dietro Bagnaia, era importante per il campionato – ha aggiunto Alex -. Nei primi dieci giri non ho avuto dolore, comunque non è stato facile in generale gestire i cambi di direzione che per fortuna qui non sono tantissimi. Ora proverò a sfruttare al massimo questi pochi giorni che ci separano dal weekend di Brno per presentarmi in condizioni ancora migliori a livello fisico”.

“Sono comunque molto soddisfatto di questo fine settimana, abbiamo ottenuto il massimo e sapevo che sull’asciutto sarebbe stato più facile che sul bagnato – ha proseguito il più piccolo dei Marquez -. Continuavo a tenere sotto controllo le previsioni meteo sul telefono. Sono stato anche fortunato con le cadute di Di Giannantonio e Bezzecchi che mi hanno promosso sul podio”.

TG MOTORI

Articoli correlati