
Il campione del mondo vuole interrompere il contratto e lasciare l'azienda di Noale a fine anno: nel suo futuro forse la Honda
Il matrimonio tra Jorge Martin e l’Aprilia potrebbe concludersi dopo appena un anno. Il centauro campione del mondo della MotoGP, secondo le indiscrezioni riportate da Autosport e confermate da più fonti, avrebbe intenzione di interrompere il contratto con l’azienda di Noale già a fine 2025, con un anno di anticipo rispetto al termine del contratto previsto fino al 2026.
I primi mesi del 2025 sono stati un incubo per l’ex pilota della Ducati, che si è infortunato per tre volte ed è sceso in pista solo in occasione del Gran Premio del Qatar, dove è caduto rimediando la frattura di una decina di costole.
Martin avrebbe deciso di sfruttare una clausola presente nel suo contratto che gli permetterebbe di liberarsi qualora non fosse in lotta per il titolo mondiale. Se non ci sarà un accordo per la rescissione, sarà inevitabile una battaglia legale tra le due parti. Infortuni a parte, Martin sarebbe deluso dalle prestazioni della moto e avrebbe deciso di cambiare subito aria.
Sempre secondo i rumors, Jorge Martin avrebbe intenzione di trasferirsi alla Honda HRC, che in ogni caso non si muoverà fino a quando la questione contrattuale dello spagnolo con il team italiano non sarà risolta.