A Pedro Acosta non basta il podio: “Ci manca ancora tanto”

Articolo di Aldo Seghedoni

Il centauro della KTM ha commentato il suo terzo posto nel Gran Premio del Portogallo di MotoGP

Il centauro della KTM Pedro Acosta ha commentato il suo terzo posto nel Gran Premio del Portogallo: il quinto podio della stagione ha confermato la sua crescita nelle ultime gare. “Alla fine non è facile lottare con Marco e Alex e iniziare la gara con meno grip rispetto a loro, ma l’abbiamo gestito bene. Negli ultimi giri andavo veramente forte, per questo dobbiamo provare a migliorare ancora”.

“Stiamo dando il 100% che possiamo dare con questa moto – ha continuato Acosta a Sky -. Ci manca ancora tanto, ma voglio far vedere cosa un pilota può fare con questo mezzo”.

“Sto migliorando come pilota e stiamo migliorando a livello di pacchetto, dunque ci riproveremo la prossima volta. L’importante è non arrendersi mai”.

Pedro Acosta è al momento al quinto posto nella classifica generale dei piloti in MotoGP, a solo tre punti di distacco da Pecco Bagnaia.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG MOTORI

Articoli correlati