MotoGp, Suzuki: splendida iniziativa per l’ultimo appuntamento della stagione

Splendida iniziativa Suzuki

Un’iniziativa molto speciale darà al team Suzuki una spinta in più per affrontare l’ultima gara a Valencia questo fine settimana.

Adornano le pareti del box centinaia di messaggi che vanno da un semplice “grazie” a descrizioni poetiche sull’importante ruolo che la squadra ha avuto nella vita di chi li ha scritti. Queste “lettere d’amore” sono state inviate dai sostenitori Suzuki di tutto il mondo e sono solo un’istantanea delle migliaia di messaggi che sono stati inviati in seguito all’appello lanciato sui canali social media del Team Suzuki Ecstar.

A prima vista, i muri hanno un effetto graffito, ma il lettore è immediatamente attratto dalla varietà e dalla sincerità delle parole scritte. Tra i fan più fedeli ci sono alcuni nomi familiari; gli stessi protagonisti del box, Alex Rins e Joan Mir, hanno scritto a loro volta: “Una famiglia” e “Campioni del mondo sotto tutti gli aspetti: motociclistico, umano e tecnico. Mi avete dato tutto per realizzare il mio sogno”.

La Dorna, promotrice della serie MotoGP, ha lasciato un biglietto accorato con scritto: “La tua storia ispira tante persone diverse in tanti modi diversi! Hai reso il nostro sport un posto migliore”. Mentre lo sponsor principale Monster Energy ha dichiarato: “CAMPIONI”.

Queste splendide lettere d’amore hanno sollevato il morale della squadra non appena sono state estratte mercoledì mattina e rimarranno esposte nel box, accanto ai piloti, da venerdì fino alla bandiera finale di domenica.

Alex Rins ha commentato così l’iniziativa: “Pelle d’oca! È difficile trovare un altro modo per descrivere la sensazione che si prova leggendo tutti questi messaggi. Ci sentiamo molto emozionati, ma anche molto sostenuti. Ho dovuto aggiungere il mio messaggio, che era ‘Una famiglia’, perché tutti i membri di questa squadra sono stati come un membro della famiglia per me e sono così grato per il tempo trascorso insieme”.

Dello stesso parere anche il compagno di scuderia Joan Mir: “Abbiamo sempre pensato di avere dei tifosi fantastici, sono un altro livello di supporto e sono davvero speciali. Questa bella iniziativa del team dimostra quanto siano gentili e leali i nostri sostenitori, e il loro tifo è stato una parte molto bella dell’essere un pilota Suzuki. Questi messaggi mi daranno una motivazione in più durante questo ultimo weekend di gara”.

Articoli correlati