MotoGp, spavento per Alex Rins: “Ho pensato alla sicurezza di tutti”

Spavento per Rins

Il pilota della Suzuki Alex Rins ha parlato dopo le qualifiche del Gp di Indonesia, al termine delle quali si è piazzato in ottava posizione tra Oliveira e il ducatista Jack Miller.

Momenti di tensione per il pilota spagnolo quando un problema meccanico ha causato la fuoriuscita di olio motore, provocando un incendio che ha obbligato il centauro classe 1995 a saltare dalla sua moto.

“È stato un momento spaventoso e ho pensato alla sicurezza di tutti, e anche alla mia, ho portato la moto a lato della pista e sono saltato giù rapidamente. Alla fine è andato tutto bene e sono molto contento” ha raccontato un sollevato Rins.

Il pilota del team giapponese ha poi proseguito: “La giornata di qualificazione non è stata facile. Le mie condizioni fisiche sono migliorate rispetto ieri, ho più forza e mi sento meglio ma oggi il mio stomaco non va molto bene. Nonostante tutto siamo in ottava posizione, il che non è male, ma domani la scelta delle gomme sarà difficile e questa è una pista molto difficile per i sorpassi. Abbiamo perso tempo nelle FP4 oggi quando ho avuto un problema con la moto, che il team ha già identificato”.

Articoli correlati