MotoGp, Jorge Martin favorevole al nuovo formato

Martin favorevole a prove libere più lunghe

Il pilota Pramac Jorge Martin, ha parlato ai canali ufficiali del suo team al termine della prima sessione di prove libere a Motegi, in Giappone, quintultimo appuntamento del Motomondiale.

Lo spagnolo ha concluso con il 15esimo tempo, in quella che era la sua prima volta sul circuito giapponese da quando è approdato in MotoGp, nel 2021.

Martin ha commentato il nuovo formato delle prove libere, che sono durate 75 minuti: “Questo formato nuovo mi piace, mi piace l’idea di avere sessioni più lunghe”.

Poi il centauro classe 1998 ha spiegato su cosa si è concentrato in questa prima giornata in pista: “Oggi ci siamo focalizzati sul cercare di familiarizzare con il tracciato e abbiamo provato a cambiare qualcosa sull’anteriore. Domani sperando che non piova proveremo a entrare in Q2”.

La MotoGP è la massima categoria nei campionati motociclistici di corsa su circuito. Questa categoria è nata nel 2002, andando a sostituire la classe 500, in seguito al cambio del regolamento sulla cilindrata. Attualmente, al campionato di MotoGp, prendono parte 24 piloti, con due portacolori per team.

Articoli correlati