MotoGP, Carmelo Ezpeleta resta in sella e punta in alto

Il manager spagnolo è alla guida del motorsport da 34 anni

Ormai è ufficiale. La MotoGP è passata a Liberty Media, già proprietaria della Formula 1. Un affare da 4,2 miliardi di euro che dà il via ad una nuova era per i protagonisti del Motomondiale. Ci saranno tanti cambiamenti e nuove idee ma sempre con Ezpetela a tirare i fili. Il manager spagnolo, da 34 anni alla guida del motorsport, resterà al suo posto e aiuterà Liberty Media a creare ancor più interesse attorno al mondo delle due ruote.

“Cosa può fare Liberty Media? Continuare a far crescere la MotoGP, spiegare ancor meglio che sport meraviglioso sia, arrivare in posti che non abbiamo ancora raggiunto”, le sue chiare parole riportate dalla Gazzetta dello Sport. In effetti, grazie al nuovo proprietario, le stelle delle due ruote approderanno in luoghi mai “sperimentati prima”, così da avvicinare nuovi fan.

Ezpetela, 77 anni, ringrazia pubblicamente Domenicali, presidente e ad fi Formula One Group: “Abbiamo iniziato a parlare già molto, molto tempo fa. Stefano e io siamo grandi amici dal 1992, quando era direttore di gara del GP d’Italia al Mugello e poi direttore del circuito. In questi anni ci siamo confrontati spesso su tantissime cose e, ovviamente, la sua presenza è stata importante in questa operazione”.

Articoli correlati