MotoGp, calvario Pol Espargaró: “8 fratture, per un mese senza parlare e mangiare”

MotoGp, Pol Espargaró: “8 fratture, per un mese senza parlare e mangiare”

Pol Espargaró ha aggiornato sulle sue condizioni dopo il drammatico incidente occorso durante il weekend del Gran Premio di Portogallo, a Portimao. Il pilota spagnolo aveva riportato diverse fratture, tra cui quella della mascella, che per un mese gli ha impedito di mangiare o parlare normalmente.

“Sono passati un mese e una settimana dall’incidente e posso parlare un po’. Sono stato con la mascella completamente chiusa per quattro settimane dopo l’incidente, non potevo mangiare, ho perso molto peso, ma finalmente posso sorridere e posso parlare abbastanza bene ora”, ha raccontato sui social.

“Inoltre ho avuto un problema all’orecchio, che ho dovuto operare, ho avuto otto fratture nel corpo, due nelle costole, una nel collo, tre nella schiena che penso stiano impiegando un po’ di più a sistemarsi, per le vertebre devi stare molto attento perché è super facile lesionare il midollo spinale, quindi stiamo lavorando con i medici mano a mano per tornare non appena possibile, ma prima di tutto devo tornare sano”, ha spiegato il pilota della KTM, che ha poi ringraziato tutti per il sostegno.

Articoli correlati