Tony Cairoli spiega perché ha scelto Ducati

Tony Cairoli entra nell’universo Ducati

A corollario dell’annuncio ufficiale dell’ingresso della Ducati nel mondo del motocross, la Casa di Borgo Panigale ha reso noto anche il coinvolgimento nel progetto di Tony Cairoli, che porterà tutta la sua esperienza da pluricampione iridato svolgendo il ruolo di collaudatore.

“Sono estremamente felice di entrare a far parte dell’universo Ducati – ha dichiarato Cairoli ai canali ufficiali della Rossa a due ruote, spiegando il motivo della sua scelta. -. E’ da sempre simbolo di italianità nel mondo, sono contento di intraprendere questa nuova entusiasmante avventura in un progetto tutto italiano”.

“Poter apportare il mio contributo allo sviluppo della moto da cross di Borgo Panigale – ha aggiunto il nove volte campione del mondo, due volte campione della MX2 e sette volte della classe regina (prima MX1 e poi MXGP) -, è un sogno che diventa realtà ed è per me motivo di profondo orgoglio”.

Entusiasta per l’ingresso nel mondo Ducati di Cairoli anche il CEO della Casa motociclistica attualmente campione in MotoGp e in Superbike, Claudio Domenicali: “Tony Cairoli, assieme alla passione e all’impegno di tanti di noi qui a Borgo Panigale, contribuirà a rendere Ducati capace di offrire agli appassionati prodotti ad altissime prestazioni anche nel fuoristrada, così come abbiamo dimostrato di saper fare sull’asfalto”.

Articoli correlati