Moto2 e Moto3 monogomma Pirelli fino al 2026

Moto2 e Moto3 monogomma Pirelli fino al 2026

Pirelli sarà fornitore ufficiale ed esclusivo di pneumatici per le classi Moto2 e Moto3 dal 2024 al 2026 compreso. È stato ufficializzato l’accordo che farà della casa italiana l’unico fornitore della classe leggera e di quella intermedia del motomondiale per i prossimi tre anni. Pirelli ha già una lunga tradizione come fornitore unico per tutte le classi del mondiale Superbike e ora metterà a disposizione i suoi pneumatici slick DIABLO Superbike a entrambe le classi, riflettendo una scelta in linea con la filosofia di Pirelli “Vendiamo quello che gareggiamo, gareggiamo quello che vendiamo”.

Queste le dichiarazioni di Aldo Nicotera, responsabile del settore moto e bici Pirelli: “Siamo orgogliosi che Dorna ci abbia scelto per diventare il nuovo fornitore di Moto2 e Moto3 per le prossime tre stagioni. Questo è un ulteriore riconoscimento della nostra autorevolezza nel motorsport e anche un chiaro segno di apprezzamento per il lavoro che svolgiamo da 20 anni nel Campionato Mondiale Superbike. Con questo nuovo accordo di fornitura accompagneremo le giovani promesse del motociclismo nelle massime competizioni, WorldSBK e MotoGP. E, fedeli alla filosofia che da anni ci contraddistingue, lo faremo continuando a utilizzare prodotti standard in vendita sul mercato e acquistabili da tutti i motociclisti”.

Ecco invece le dichiarazioni di Carlos Ezpeleta, grande capo di Dorna Sports: “Siamo molto felici di dare il benvenuto a Pirelli nel paddock come unico fornitore di pneumatici per Moto2 e Moto3. Questi Campionati sono il miglior esempio nel motorsport di forti classi feeder che si distinguono anche come competizioni di alto livello, sia in termini di valore sportivo che commerciale. Quindi siamo molto felici di aver visto un così alto livello di interesse da parte di Pirelli e di aver raggiunto questo accordo. Dare il benvenuto a un nuovo partner sottolinea anche i forti legami e le relazioni del nostro sport con l’industria e non vediamo l’ora di lavorare con Pirelli in una serie di aree, tra cui prestazioni, rilevanza su strada e, naturalmente, sostenibilità”.

Dorna Sports ha inoltre ringraziato Dunlop, fornitore esclusivo delle classi Moto2 e Moto3 sin dal loro inizio, e il marchio di pneumatici di maggior successo dell’era precedente delle corse 125 cc e 250 cc, per la loro leale ed eccezionale collaborazione fino al 2023 incluso.

Articoli correlati