Il team di Valentino Rossi si accorda con Fantic

Accordo tra il Mooney VR46 Racing Team e Fantic

Accordo siglato tra il Mooney VR46 Racing Team e Fantic per dare nuova linfa al progetto Moto2 della squadra di Tavullia e al vivaio dei giovani talenti del Motociclismo. Nasce una realtà 100% Made in Italy per puntare in alto nella categoria intermedia del Campionato già da questa stagione e per il futuro.  

Da un lato, il Mooney VR46 Racing Team, tra le squadre di riferimento in Moto2, nella persona di Alessio Salucci, Team Director della struttura, dall’altro invece Mariano Roman, CEO di Fantic, azienda veneta di produzione di cicli e motocicli, al lavoro per sviluppare una gamma di moto da strada con il racing e la passione per i motori nel proprio DNA.  
 
Una partnership importante, che esordirà in pista già dal prossimo GP di gara in programma a Silverstone. Il brand Fantic, infatti sarà presente sulle moto di Celestino Vietti Ramus e Niccolò Antonelli.

Al via quindi una sinergia solida per gettare le basi di un futuro dagli obiettivi ambiziosi nel 2023. Claudio Giovanardi, Responsabile della divisione Racing di Fantic affiderà il nuovo Team di lavoro a Stefano Bedon, Team Manager, mentre Milena Koerner, gestirà la parte tecnica che assorbirà interamente l’attuale struttura del Mooney VR46 Racing Team.

L’accordo tra le due aziende contemplerà anche un supporto attivo nel progetto VR46 Riders Academy per supportare i giovani talenti del Motociclismo nel loro percorso di crescita fino alla classe regina.

Articoli correlati