
Il campione del mondo preoccupato per lo scarso feeling tra la Honda e il circuito di Losail.
Solo le Suzuki si rivelano più veloci di Marc Marquez, che affila le armi nel penultimo giorno di test prima del via del Mondiale 2018.
Il campione del mondo in carica sa che la pista di Losail non si adatta al meglio alle caratteristiche della Honda e per questo fa l’esigente: “Sono contento di come è andata oggi, ma domani continueremo a lavorare intensamente con l’obiettivo di migliorare il nostro ritmo e di essere più competitivi su questa pista, che è uno dei circuiti più impegnativi per noi”.
Lo spagnolo spiega poi le disavventure vissute durante la giornata: “Abbiamo faticato un po’ a metà della sessione e poi abbiamo iniziato a provare alcune cose perdendo la direzione, ma così abbiamo capito qualcosa di diverso. Quando la temperatura è scesa la sera e mi trovavo con il pneumatico anteriore hard, ho perso la moto nella curva 2, che è caratteristico in questa pista. Ma questo, alla fine, si è rivelato positivo, perché ho dovuto saltare sulla mia seconda moto, che non era nel nostro piano, e mi sentivo meglio”.