Grande rimonta vincente per Angel Piqueras in Moto3 a Misano
Nel Gran Pemio di San Marino e della Riviera di Rimini sul circuito di Misano Adriatico straordinaria vittoria del 18enne spagnolo della Honda Leopard Racing Angel Piqueras, al primo successo in carriera.
L’iberico era stato sanzionato con due long lap penalty per guida pericolosa durante le prove finendo al diciassettesimo posto, ma è riuscito incredibilmente a rimontare prendendo la testa della gara all’ultimo giro.
35 i millesimi di vantaggio di Piqueras nella volata finale sul connazionale della Gas Gas Daniel Holgado, terzo a 226 millesimi un altro spagnolo, Ivan Ortola della KTM MT Helmets MSi.
Holgado e Ortola hanno provato a prendere il largo nei primi giri ma sono stati ripresi prima dal leader del mondiale, il colombiano David Alonso della CFMoto Aspar Team, e dal giapponese Taiyo Furusato della Honda Team Asia, ma poi nelle ultime battute Piqueras è piombato sul gruppo di testa e si è messo tutti alle spalle.
Alonso, che è anche stato penalizzato per aver superato i limiti del tracciato in seguito a contatti con alcuni avversari nel finale, è stato classificato settimo e in graduatoria mantiene 70 punti di vantaggio su Holgado e 73 su Ortola e sull’olandese della Husqvarna Collin Veijer, arrivato quinto.